Ripple è stato inventato nel 2004 da Ryan Fugger. Sviluppò il primo prototipo di Ripple come sistema monetario decentralizzato chiamato RipplePay. Questo sistema è stato integrato nel 2005 e mirava a creare una rete di pagamento sicura e globale. Nel 2012, Fugger ha consegnato il progetto a Jed McCaleb e Chris Larsen. Insieme hanno fondato la società tecnologica americana OpenCoin. Da quel momento Ripple è stato ulteriormente sviluppato come protocollo per le banche e altre istituzioni finanziarie. Nel 2013, OpenCoin è stato rinominato Ripple Labs e poi, nel 2015, Ripple.
Acquista XRP
Il modo più semplice per acquistare Ripple veloce, con tasse estremamente basse è a Bitvavo. Seguire i passaggi qui sotto per ottenere XRP ad un prezzo molto economico.
- Vai allo scambio ufficiale bitvavo
- Iscriviti gratuitamente
- Trasferisci euro, libbra o qualsiasi altra valuta fiat disponibile sul tuo conto. Bitvavo non addebita commissioni di trasferimento per i depositi in euro.
- Premi “Acquista Ripple”nel tuo account e segui i passaggi
- Verifica la tua identità se vuoi acquistare XRP senza limiti. Il tuo account può essere verificato molto velocemente. Questo è uno dei broker crittografici più veloci con la verifica del tuo account.
Widget Bitvavo Ripple (XRP)
Grafici dei prezzi increspatura e cronologia dei prezzi
Il prezzo da Ripple (XRP) a USD era originariamente abbastanza stabile. Nel maggio 2017, il prezzo iniziò a salire e fluttuare. In seguito ha registrato un aumento significativo e ha raggiunto il suo massimo storico a 3,84 dollari statunitensi il 4 gennaio 2018. E poi ha visto un calo significativo, mentre variava ampiamente.
Ripple ha fatto circolare un totale di 100 miliardi di XRP. Il numero totale di XRP è fisso. Si tratta di 100 miliardi all’inizio e non verrà ridistribuito. XRP può ora essere preciso a 6 cifre decimali. L’unità più piccola è chiamata goccia. 1000000 gocce sono uguali a 1 XRP (1XRP – 1000000dXRP).