Select Page

VeChain. VeChain Thor non è certamente un progetto sconosciuto per me. Ho anche investito un po ‘in passato. Al momento non possiedo la moneta. In questa recensione di VeChain vediamo il progetto stesso, i membri del team, il futuro e atteso di VeChain Thor, il white paper, la roadmap e il corso di IFP. Alla fine do la mia onesta opinione sul progetto. Questa recensione è stata scritta nel 2018 e l’ho adattata a novembre 2019. Tra le altre cose, con nuove informazioni e opzioni per l’acquisto di Vechain.

Che cos’è VeChain?

VeChain Thor è una soluzione blockchain pubblica che supporta i contratti intelligenti. È appositamente progettato per offrire alle aziende un modo semplice per tenere traccia del proprio inventario. La tecnologia è una combinazione della tecnologia Internet of Things (IoT) con una blockchain per digitalizzare la catena di approvvigionamento. Con VeChain, i marchi possono tracciare i loro canali di vendita in tempo reale inserendo etichette RFID sui prodotti, consentendo ai consumatori di seguire l’intera cronologia di un prodotto in pochi clic. Nella vita reale, questa tecnica viene utilizzata anche da un enologo australiano, tra gli altri.

In breve: VeChain Thor mira a risolvere il problema delle merci contraffatte sul mercato. Nel video in basso è possibile visualizzare nuovamente la spiegazione e visualizzare ulteriori informazioni sull’algoritmo e sulla tecnica utilizzata.

Un esempio

Immagina: vuoi acquistare un marchio Prada, ma non sei sicuro che sia originale o falso. Se il marchio Prada collabora con VeChain, puoi facilmente scansionare il tag RFID. Riceverai immediatamente tutte le informazioni storiche sul prodotto. Come l’anno del prodotto, il paese di origine e il tipo di materiale. In questo modo, tutti i dati sono trasparenti e trasparenti per tutti.

Che cos’è un tag RFID?

La codifica RFID è un sistema ID che utilizza piccoli dispositivi di identificazione a radiofrequenza per scopi di identificazione e tracciamento. Un sistema di tag RFID include il tag stesso, un dispositivo di lettura / scrittura e un’applicazione del sistema host per la raccolta e l’elaborazione dei dati.

Come funziona esattamente?

VeChain utilizza un mix di tecnologia blockchain e un proprio chip intelligente progettato per tenere traccia degli oggetti durante il loro ciclo di vita. Lo smart chip può essere implementato in vari sistemi IoT, come chip NFC, tracker RFID o codici QR.

Sebbene possa non sembrare la tecnologia più interessante, svolge un ruolo molto importante nel garantire la qualità del prodotto in tutti i settori. Il settore dei beni di lusso sembra il più ovvio. Questo settore vale oltre 400 milioni di euro. VeChain ha già un prodotto funzionante che sembra buono e fa quello che dovrebbe fare. Per me questo è un segnale molto positivo. Ci sono innumerevoli progetti con grandi idee, ma lontani da un primo prodotto funzionante o persino da un prototipo.

VeChain Tokens (VET)

Per l’implementazione della rete principale VeChain, gli unici token sulla rete erano VEN, un token ERC-20. Dopo che il team si è trasferito sulla propria blockchain, hanno scambiato i token VEN con l’IFP. Questo è stato fatto con uno scambio 1: 100. L’IFP viene utilizzata dalle aziende come valuta di pagamento intelligente per svolgere attività commerciali sulla blockchain. Le aziende che hanno più IFP hanno una priorità più alta e più diritti sulla blockchain.

VeThor Tokens (VTHO)

Come titolare dell’IFP ricevi VTHO, che puoi utilizzare per eseguire contratti intelligenti e far avanzare le applicazioni sulla blockchain. Questo meccanismo è simile al modo in cui NEO produce GAS per i detentori. Gli utenti ricevono in media 0.000432 VTHO per IFP al giorno.

Breve storia di VeChain

VeChain (VEN) è una delle prime società tecnologiche di criptovaluta al mondo. È stato istituito nel 2015. Il progetto ha lanciato la sua offerta iniziale di monete (ICO) nell’agosto 2017. VeChain è stato creato sulla piattaforma Ethereum come token ERC-20, ma ha lanciato la propria blockchain alla fine di giugno 2018. Con questa modifica, anche il nome è cambiato in VeChain Thor. Anche il simbolo del ticker è cambiato da VEN a FAT.

VeChain ha un forte team di sviluppo di base con oltre 150 dipendenti in tutto il mondo. Il CEO, Sunny Lu, ha una solida base (e comprovata) nella sicurezza IT e delle informazioni presso i marchi di negozi di lusso. È anche l’ex CIO di Louis Vuitton in Cina. Questo è il motivo per cui inizialmente si sono concentrati sull’industria dei beni di lusso, ma VeChain si è anche dimostrata un’implementazione blockchain di successo in altri settori, come il vino, l’agricoltura, l’automobile e gli alcolici.

Logistica della catena logistica

Accanto alla bacca finta Lo screening di VeChain migliora anche i sistemi logistici attraverso un monitoraggio dei prodotti semplificato. La logistica è complessa e spesso include diversi sistemi individuali, che differiscono per azienda. Ciò rende il monitoraggio dei prodotti nella catena di approvvigionamento un enorme problema. Ciò è particolarmente vero quando i dati devono essere inseriti manualmente o quando si passa da un processo all’altro.

Con l’aiuto di VeChain puoi facilmente scansionare il chip intelligente dell’articolo per visualizzare tutti i dati relativi. Ciò fornisce alle aziende informazioni sempre aggiornate e una panoramica accurata di ciascun articolo.

VeChain aiuta anche con il controllo di qualità. Ciò è particolarmente utile nelle industrie agricole e alimentari, dove qualcosa come il cambiamento di temperatura di alcuni gradi può rovinare un intero raccolto.

La squadra dietro la moneta

Centinaia di persone sono attive per il progetto. Nella foto sotto puoi vedere il team principale. Puoi vedere una foto, una pagina LinkedIn e altre informazioni di tutte queste persone. Questo è tutto trasparente. Penso che sia un grande vantaggio. Ci sono monete che ho giudicato la cui squadra non si trovava da nessuna parte.

Team-VeChain-THor

Comunità

Sono un membro della maggior parte delle grandi e medie comunità olandesi (e di lingua inglese) su Bitcoin e Altcoin. VeChain Thor è spesso menzionato qui. La comunità dietro la moneta è molto attiva. Qualcosa che considero un grande vantaggio per questa recensione di VeChain Thor. La pagina Facebook ha oltre 4500 follower, la pagina Vedhain Foundation Reddit ha 54.200 abbonati e sono seguiti da oltre 100.000 persone su Twitter. Questa è una delle più grandi monete in termini di follower, rispetto alle mie precedenti recensioni di monete. Ancora un vantaggio.

partner

Sin dall’inizio nel 2015, il team è stato impegnato nella ricerca di partner. I più sorprendenti sono PwC e DNV GL. VeChain fa parte del programma PWC, che consente loro di accedere all’enorme rete globale di clienti dell’azienda. DNV GL. è una società che vale miliardi e fornisce servizi a compagnie petrolifere e del gas, compagnie elettriche e società sostenibili. Queste sono due partnership molto strategiche. Inoltre, hanno anche buoni contatti con il governo cinese altamente volatile. Molto positivo che l’azienda abbia e utilizzi una rete così ampia. Nell’immagine qui sotto vedi ancora più partner dell’azienda. Tieni d’occhio le notizie sul sito Web ufficiale di VeChain. Sempre più vengono annunciati qui.

Partners-VeChain-Foundation

Roadmap, futuro e aspettativa?

In passato, il sito Web era stato accuratamente fornito con una tabella di marcia. Hanno già avuto la cosa più importante dell’anno scorso: il lancio di Mainnet. Questo è andato bene, a parte alcuni bug minori. Nel 2019 è stata programmata un’importante modifica dell’ecosistema VeChainThor. Hanno fatto diverse importanti implementazioni nell’ultimo anno. Nella pagina #about puoi vedere di seguito cosa hanno aggiunto all’ecosistema VeChain.

Personalmente mi aspetto molto da questa top 25 (in termini di capitalizzazione di mercato). Ovviamente non posso prevedere il futuro di VeChain, ma prevedo molte collaborazioni nuove e positive. Penso che nel 2019 il corso risponderà positivamente anche a questo. Dato l’attuale team, le collaborazioni e la buona tecnologia alla base del prodotto, penso che valga la pena tenere d’occhio il 2020, il 2021 e oltre.

Prezzo e cronologia dei prezzi

VeChain ha raccolto circa $ 20 milioni durante l’ICO nell’agosto 2017. Lo Yunbi è stato il primo scambio su cui VEN poteva essere scambiato, ma durante i primi giorni il prezzo è sceso da $ 0,40 a $ 0,10. Questo perché le persone che avevano acquistato “a buon mercato” durante l’ICO hanno pagato la moneta con un profitto. Si noti che il prezzo di VEN e VET non può essere confrontato in termini di importo. Di seguito puoi vedere il prezzo di Live VeChain in un grafico.

C’è bisogno dell’idea ed è necessario l’uso della blockchain?

Il CEO dell’azienda conosce a fondo il mercato. Per quanto mi riguarda, è ben consapevole che una soluzione blockchain non è superflua per il problema che VeChain risolve. Poiché l’intero progetto ruota attorno alla fiducia e alla trasparenza, una blockchain è adatta. Non ho ulteriori commenti o commenti su questo, come faccio normalmente con molti progetti.

disponibilità

VeChain è una delle più grandi criptovalute. Non ho nulla di cui lamentarmi della disponibilità. Ad esempio, puoi acquistare la moneta direttamente con iDEAL o su quasi tutti i principali exchange di criptovalute. Fai clic qui per una panoramica di tutti gli scambi per l’acquisto di VeChain. Puoi anche acquistare VeChain nel widget in basso. Vedi immediatamente tutti i costi. Ottimo affare: se ordini tramite il widget in basso, otterrai i costi di transazione per i primi 1000 euro completamente gratuiti.

Valutazione finale

VeChain è un progetto ben ponderato. Il CEO dell’azienda conosce il mercato e il problema che vogliono risolvere molto bene. Ha anche molti esperti intorno a lui e una grande comunità in tutto il mondo jd. Capisco perfettamente che VeChain Thor ha scelto una soluzione blockchain per il problema. La società ha ancora molto controllo sulla valuta digitale. Penso quindi che l’intero progetto differisca dall’idea originale di criptovaluta. VeChain potrebbe diventare più decentralizzato da me. Tuttavia, non ho dubbi sul fatto che la società continuerà a sviluppare sistemi di lavoro, a stringere partnership preziose e strategiche e ad offrire soluzioni che sono realmente necessarie. Sono quindi molto positivo riguardo al progetto e mi aspetto molto dal futuro.